Sabato 18 maggio 2024, Teatro Doglio celebra una figura che ha segnato la cultura, il costume e la televisione italiana: Raffaella Carrà
Lo show “Raffaella! Omaggio alla Carrà” è, infatti, il racconto di questa icona del costume del Novecento, una figura straordinaria che è riuscita a legare l’immaginario nazional-popolare a quello del “femminismo” e dell’emancipazione della donna. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, tv show memorabili, tournée internazionali e film cult, questa donna e artista indimenticabile nonchè punto di riferimento per molte generazioni, è stata interprete delle principali evoluzioni del piccolo schermo. Definita “la regina della televisione italiana”, la Carrà non è solo una celebrità, ma è anche un simbolo di libertà, un’icona LGBTQIA+, capace di usare la televisione anche come strumento civile, di denuncia, di risoluzione di piccoli e grandi problemi della società.
Lo show, in tournée in tutta Italia, nasce da un progetto completamente inedito prodotto dal Teatro Verdi di Montecatini, sotto la regia di Gabriele Colferai e con le coreografie di Angelo Di Figlia. Sul palco una band di 5 elementi suonerà, rigorosamente dal vivo, le note dei suoi brani più famosi e significativi mentre 6 performer, attraverso recitazione e canto, tratteggeranno l’arte, la spettacolarità e il carattere della regina della TV italiana.
Ad interpretare Raffaella Carrà, Beatrice Baldaccini, una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano.
Divertiti e rivivi insieme a noi i più grandi successi della regina della televisione italiana! “Raffaella! Omaggio alla Carrà” ti aspetta a Teatro Doglio!
I biglietti saranno disponibili su Box Office Sardegna a partire dal 15 Marzo alle ore 10:00,
clicca qui per acquistare i biglietti!