Mostra mercato di collezionismo e modernariato accompagnata da musica in vinile e protagonisti d’eccezione!
Appuntamento domenica 22 ottobre, dalle 10 alle 15, nella corte di Palazzo Doglio con il nuovo format del Doglio Market dedicato al vintage con la preziosa curatela di May Mask, collettivo di arti divenuto un’istituzione in città del modernariato da collezione.
Dai pezzi introvabili di designer svedesi agli iconici designer italiani che hanno segnato il secolo scorso, una passeggiata nella corte sarà come un viaggio nel tempo in cui non mancherà l’abbigliamento vintage iconico accompagnato da una lectio sul rammendo grazie alla presenza di Francesca Murru, tecnica di restauro di opere d’arte e tessuti.
Le professioni di altri tempi che hanno saputo rinnovarsi all’insegna della sostenibilità saranno tra i protagonisti dell’evento, è il caso del Maestrodascia Federico Coni che porterà i suoi complementi d’arredo antropo-zoomorfi realizzati con legni di recupero o del restauratore Gianpaolo Cossu che pone la valorizzazione dei materiali ”poveri” come mission alla base del proprio lavoro.
Non mancherà la creatività con le illustrazioni di Giorgia Atzeni, grafica che tra gli altri successi ha firmato una copertina della celebre rivista Andersen, che porterà nella corte una selezione di disegni senza tempo.
A partire dalle ore 12, un fuori menù “della nonna” ideato da Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte, porterà i sapori di una volta in tavola per deliziare i palati più curiosi.
Musica in vinile, pop corn, sapori e giochi d’altri tempi accompagneranno collezionisti, appassionati e curiosi alla scoperta del Doglio Modern Vintage Market!
Per ulteriori info e comunicazioni T. 070 64640 per mail: info@palazzodoglio.com